Quanti di noi si sono svegliati un giorno e hanno deciso di cambiare? Tanti.

Tra questi c’è Annamaria, che viveva in Basilicata e si è trasferita in Puglia per amore, di questa e terra e del suo futuro marito. Annamaria che con la sua laurea in marketing, svolgeva una professione in ambito commerciale ed amministrativo.

 

Annamaria che semplicemente ha deciso di tornare alle origini, a quel mestiere che era stato dei suoi genitori e che forse, era quello che avrebbe sempre voluto e dovuto fare. Lavorare la terra.

E sempre lei, in un ordinario straordinario pomeriggio pugliese, passando tra gli ulivi, ha deciso di raccogliere le olive migliori per farne un olio pensato per il consumo a crudo, un piccolo esperimento per mettere subito alla prova questo suo nuovo cambio di rotta.

 

Così Ujazz “degustazione”, una linea di olio extra vergine d’oliva lavorata con particolare attenzione partendo dalle materie prime migliori, arriva finalista al Concorso Olio Capitale 2020 nella categoria del fruttato intenso, classificatosi tra i primi 5 su 227 oli a livello europeo, nel suo primo anno di produzione.

Annamaria - uJazz